Lavori nel centro storico, ecco come cambia la viabilità

Amelia, cantiere in via Garibaldi. Modifiche alla circolazione nella parte alta del borgo. Dopo l’estate la seconda parte degli interventi

In vigore dal 23 maggio una nuova viabilità di accesso al centro storico in seguito all’inizio dei lavori del primo tratto di via Garibaldi ad Amelia.

Le ordinanze comunali stabiliscono che l’entrata è consentita soltanto da Porta Romana, mentre per l’uscita le autovetture o gli autocarri di limitate dimensioni potranno transitare indipendentemente da via Lama, con senso di marcia invertito, oppure per la deviazione, lato Ostello-piazza Mazzini, riprendendo via Garibaldi dopo il cantiere.

Gli autocarri e altri mezzi di maggiori dimensioni dovranno invece scendere percorrendo via Luciano Lama. La viabilità è regolata da impianto semaforico.

Ci scusiamo per gli inevitabili disagi – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni - che comunque cercheremo di limitare. D’altro canto i lavori nel centro storico non possono prescindere da limitazioni o variazioni del traffico. Dopo l’estate proseguiremo con il secondo tratto di Via Garibaldi”.