Amelia, terminati i lavori di riqualificazione in via del Teatro: rinvenuti resti di un'antica strada

L'assessore Avio Prioetti Scorsoni: "Il ritrovamento, oltre ad altre vicissitudini, ha determinato un ritardo nella consegna delle opere e nella riapertura della strada"

amelia

Terminati, nella giornata di ieri, i lavori di riqualificazione di via del Teatro ad Amelia. Ne dà l’annuncio l’assessore ai lavori pubblici Avio Proietti Scorsoni, che fornisce anche i dati tecnici dell’intervento. Secondo quanto riferito dall’assessore sono stati realizzati 420 metri di asfalto e 170 di acciottolato per un costo complessivo di 32 mila euro.

Nel corso dei lavori sono stati eseguiti anche interventi alla rete idrica della zona, al collettore fognario e ad alcune porzioni delle condutture del gas metano. Sempre l’assessore ricorda che durante gli scavi, ad una profondità di circa un metro, sono stati rinvenuti i resti di una strada, databile tra il 1700 e il 1800. “Il ritrovamento, oltre ad altre vicissitudini - spiega Proietti Scorsoni – ha determinato un ritardo nella consegna delle opere e nella riapertura della strada. Di questo ce ne scusiamo con i residenti”.