Provincia TerniToday

Arrone, grande sfida a 'Mezzogiorno in famiglia': un week end indimenticabile

Sabato 13 e domenica 14 il comune protagonista nella fortunata trasmissione in programma su Rai 2. Divertimento assicurato e possibilità di far conoscere ulteriormente le bellezze del territorio

arrone

Il comune di Arrone sarà protagonista a ‘Mezzogiorno in famiglia’, programma che andrà in onda sabato 13 e domenica 14 aprile. Una competizione tra municipi che si compone in una serie di giochi basati sulla cultura, sulla forza, sull’abilità e sulla fortuna. A condurre la trasmissione, in onda su Rai 2, il tridente composto da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia.

Quella del week end in arrivo è l’ultima puntata delle eliminatorie prima dell’individuazione degli otto finalisti che accederanno alla fase successiva. Da sabato 20 aprile a domenica 2 giugno infatti si svolgeranno quarti di finali, semifinali e finalissima con aggiudicazione del premio in palio (uno scuolabus, ndr) al vincitore. Una parte dei giochi, in cui si articolerà la sfida, si svolgerà presso lo studio televisivo della trasmissione a Roma. La parte restante avrà luogo nelle due piazze in competizione.

I ragazzi di Arrone che parteciperanno a ‘Mezzogiorno in famiglia’ anche nella giornata di ieri si sono ritrovati proprio per trovare il giusto affiatamento nelle prove previste, tra queste ‘Cogli la prima mela’ ed ‘Il gioco della corda’. Gli abitanti del municipio sono pronti ad incitare e supportare i portacolori, tra chi sarà proprio in piazza e chi li osserverà dalla televisione. Una grande sfida per divertirsi, tentare l’accesso alle fasi finali e far conoscere ulteriormente le bellezze paesaggistiche del territorio.

Potrebbe interessarti

  • Laghi in Umbria, per un bagno rinfrescante o una passeggiata nella natura

  • Memoria olfattiva, come gli odori riportano alla luce i ricordi

I più letti della settimana

  • Turista ternano muore sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto

  • Incidente stradale all'incrocio maledetto, le foto dello schianto. Tra i coinvolti una famiglia con due bambini

  • Incidente stradale, l'incrocio maledetto colpisce ancora: schianto tra due auto

  • Terrore in California, imprenditore ternano fra le pallottole di una sparatoria

  • Terremoto nella notte, l’epicentro fra Acquasparta e Massa Martana

  • Ermes Maiolica colpisce ancora: “bucata” la pagina ufficiale Facebook di Matteo Salvini

Torna su
TerniToday è in caricamento