Arrone, diminuisce la raccolta dell'indifferenziato: scattano i controlli

Verifiche dell'Asm sul corretto smaltimento, si rischiano sanzioni. Il Comune avverte: se la situazione non migliora la tassa aumenterà

Controlli dell'Asm sui rifiuti

Sono iniziati i controlli di Asm e Comune di Arrone sul corretto smaltimento dei rifiuti indifferenziati. La decisione, spiega l’amministrazione comunale, è stata assunta a seguito della constatata diminuzione della percentuale di raccolta in questo settore. “La conseguenza di questi controlli – precisa il Comune - momentaneamente sarà solo quella di non prendere il sacchetto, ma successivamente l'Asm si occuperà di fare delle sanzioni. Per questo chiediamo la massima collaborazione, poiché la situazione, se non migliorerà, porterà all'aumento della tassa”.

Per chi ne avesse necessità l'Asm mette a disposizione un ispettore ambientale che in Comune, il lunedì, il martedì e il venerdì dalle 10 alle 12, può spiegare ai cittadini il corretto conferimento dei rifiuti.