Bocconi avvelenati destinati agli animali. Scattano l’ordinanza ed i controlli a tappeto nel ternano

Il provvedimento è stato adottato dal primo cittadino di San Gemini Luciano Clementella con il quale stabilisce una serie di comportamenti obbligatori da tenere

foto di repertorio

Il sindaco di San Gemini Luciano Clementella, ha adottato un’ordinanza con la quale stabilisce una serie di comportamenti obbligatori, in riferimento alla sospetta presenza di esche o bocconi avvelenati, destinati agli animali in località Valleantica. La decisione del sindaco è susseguente alle segnalazioni e agli allarmi lanciati - nei giorni scorsi - proprio in riferimento ad alcune situazioni sospette nella zona.

Nell’ordinanza Clementella vieta di lasciare uscire animali senza controllo. Inoltre chiede che: "Chiunque rinvenga un animale morto, o materiale che si sospetti possa essere veicolo di sostanze tossiche o nocive, deve evitarne il contatto diretto ed avvisare subito gli organi di polizia”.

Sempre nello stesso atto il sindaco dispone anche l’intensificazione dei controlli nella zona di Valleantica ricorrendo al supporto delle guardie giurate in servizio con il Wwf di Terni. Le aree di Valleantica interessate dal problema saranno debitamente segnalate e circoscritte con appositi cartelli i quali potranno essere rimossi dopo le adeguate operazioni di bonifica.