Provincia TerniToday

“È ancora possibile”, storie di matrimoni come “Dio comanda”

Il tradimento, la crisi, la sterilità, i figli: sette coppie si raccontano. Ad Amelia la presentazione del libro scritto da padre Stefano Nava

È ancora possibile? Si, è ancora possibile. Amarsi come “Dio comanda”, imparare l’amore e ancora affrontare la crisi e uscirne più uniti, più vivi, più saldi.

Lo testimoniano sette coppie che raccontano le loro esperienze affrontando, ognuna, un aspetto particolare della vita (e della crisi) di coppia: l’infanzia ferita, il cordone ombelicale, ovvero il rapporto con le famiglie di origine, il tradimento, il non amore a sé, i figli, la sterilità, la malattia, le prove.

WhatsApp Image 2019-02-08 at 08.57.26-2È in programma domani pomeriggio, 9 febbraio, ore 18.30 presso la sala parrocchiale di San Massimiliano Kolbe ad Amelia la presentazione del libro “È ancora possibile. Storie di matrimoni che fanno gioire Dio (e gli sposi)” scritto da padre Stefano Nava (appartenente all’Ordine dei frati minori) ed edito da Tau editrice.

“Questo libro – è scritto nella presentazione del volume - è pensato per incoraggiare, per esortare, per stimolare la speranza: in un contesto segnato dalla distruzione del matrimonio cristiano, piccoli focolai di bene, invece, attestano che... è ancora possibile. È ancora possibile amarsi come ‘Dio comanda’, è ancora possibile imparare l’amore, è ancora possibile affrontare la crisi ed uscirne più uniti, più vivi, più saldi. Ogni racconto è la narrazione di una guarigione operata da Dio attraverso il ‘balsamo’ dei sacramenti e dell’ascolto della Parola. Ogni storia è la storia di una fioritura, in cui si vede il dispiegarsi della vita nuova”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Salvini in piazza: "Pronti a liberare l'Umbria", e annuncia la candidatura di Donatella Tesei, ma non mancano i contestatori

  • Cronaca

    Curia, massoneria e sindacati: la “concorsopoli” non si fermi alle colpe della politica

  • Politica

    Dimissioni Marini: “Scelta irrevocabile”

  • Attualità

    Dimissioni Marini, arriva Matteo Salvini: dalla possibile candidata alla data delle elezioni regionali

I più letti della settimana

  • Superstrada Terni-Rieti, incidente mortale in galleria

  • Umbria, terremoto nella sanità: “decapitato” il Pd regionale

  • Furto fuori dalla discoteca, brutta serata per cinque giovani ternane

  • Panico in via Alfonsine, auto contromano sul cavalcavia di Cospea

  • Scossa di terremoto in provincia di Perugia, avvertita anche a Terni

  • Cronaca di Terni, rinvenuto corpo di anziano senza vita

Torna su
TerniToday è in caricamento