“È ancora possibile”, storie di matrimoni come “Dio comanda”

Il tradimento, la crisi, la sterilità, i figli: sette coppie si raccontano. Ad Amelia la presentazione del libro scritto da padre Stefano Nava

È ancora possibile? Si, è ancora possibile. Amarsi come “Dio comanda”, imparare l’amore e ancora affrontare la crisi e uscirne più uniti, più vivi, più saldi.

Lo testimoniano sette coppie che raccontano le loro esperienze affrontando, ognuna, un aspetto particolare della vita (e della crisi) di coppia: l’infanzia ferita, il cordone ombelicale, ovvero il rapporto con le famiglie di origine, il tradimento, il non amore a sé, i figli, la sterilità, la malattia, le prove.

WhatsApp Image 2019-02-08 at 08.57.26-2È in programma domani pomeriggio, 9 febbraio, ore 18.30 presso la sala parrocchiale di San Massimiliano Kolbe ad Amelia la presentazione del libro “È ancora possibile. Storie di matrimoni che fanno gioire Dio (e gli sposi)” scritto da padre Stefano Nava (appartenente all’Ordine dei frati minori) ed edito da Tau editrice.

“Questo libro – è scritto nella presentazione del volume - è pensato per incoraggiare, per esortare, per stimolare la speranza: in un contesto segnato dalla distruzione del matrimonio cristiano, piccoli focolai di bene, invece, attestano che... è ancora possibile. È ancora possibile amarsi come ‘Dio comanda’, è ancora possibile imparare l’amore, è ancora possibile affrontare la crisi ed uscirne più uniti, più vivi, più saldi. Ogni racconto è la narrazione di una guarigione operata da Dio attraverso il ‘balsamo’ dei sacramenti e dell’ascolto della Parola. Ogni storia è la storia di una fioritura, in cui si vede il dispiegarsi della vita nuova”.