Infiorata del Corpus Domini, uno spettacolo tra colori e tradizione

Le celebrazioni religiose all'interno del comune hanno visto la partecipazione di cittadini ed associazioni locali

Un appuntamento sacro il quale, ogni anno, coinvolge cittadini ed associazioni di Stroncone. Si è svolta la tradizionale Infiorata del Corpus Domini: uno spettacolo di colori nel segno della Solennità del santissimo corpo e sangue di Cristo. Le celebrazioni sono anche motivo di aggregazione, oltre che di condivisione dei riti liturgici, ed anche quest’anno grandi e piccini uniti nel dar vita a questi splendidi tappeti floreali. Le vie interessate sono quelle di Piazza della libertà (piazza principale), Piazza San Giovanni, Via Delfini, Piazza San Nicola, Via Sant’Angelo, Via Vici. Hanno partecipato alla realizzazione delle infiorate la locale Proloco, la contrada Castello, contrada Dell'Arco, ACLI di Stroncone, comitato del Beato Antonio Vici, Comitato Gemellaggio Gruppo Speleologico di Stroncone ed il comitato Gemellaggio Stroncone-Voves. Stamattina, ore 11, la celebrazione eucaristica ha anticipato la processione per le vie interessate, rispettando fedelmente la tradizione tramandata nel corso del tempo.