Montefranco, quando un dolce diventa momento di scambio: tre generazioni insieme per il pampepato

I bambini della scuola primaria e dell’infanzia hanno imparato dalle nonne e dalle mamme l'arte del più famoso dolce natalizio ternano

I protagonisti dell'iniziativa

Tre generazioni insieme per realizzare il pampepato ternano.

È successo a Montefranco, dove i bambini della scuola primaria e dell’infanzia hanno imparato dalle nonne e dalle mamme l'arte del più famoso dolce natalizio della provincia di Terni

"Siamo stati ispirati dal grande lavoro di promozione iniziato dalla Camera di Commercio di Terni – commenta il sindaco Rachele Taccalozzi – a fronte dell'incontro del mese scorso con alcuni produttori di pampepato emiliani presso la Camera di Commercio di Ferrara. I bambini vi hanno messo grande entusiasmo nel realizzare un progetto nato dalla collaborazione con l'associazione "Pandora" di Terni nell'ambito di We are Valnerina".