Piccola pasticcera di Ferentillo stupisce i giudici di “Junior Bake Off Italia”

Valentina Trotti, dieci anni, ha preparato una torta ai sapori e profumi della Valnerina per il noto programma Sky. Cacao, tartufo e pan di Spagna: una ricetta da leccarsi i baffi

Una giovane pasticcera di Ferentillo è stata protagonista alle selezioni di “Junior Bake Off Italia”, il noto programma Sky dedicato ai piccoli pasticceri d’Italia tra i 7 e i 12 anni.

Valentina Trotti, 10 anni, figlia d’arte del noto ristoratore della Valnerina Umberto Trotti, si è esibita ai casting presentando una torta ai sapori e profumi della Valnerina: un pan di Spagna al cacao con burro al tartufo bianco (offerto da Urbani Tartufi) farcito con crema di alloro, dolce con il quale, nel 2015, i suoi genitori hanno vinto la medaglia di bronzo alle gare Internazionali d’Italia. La prova consisteva nel preparare il dolce in 30 minuti. I tre giudici pasticceri, che a fine prova si sono complimentati per la sua buonissima manualità e per il gusto particolare e innovativo, hanno dato anche grande merito alla sua maestra/mamma Fjorda Trotti, che con amore e pazienza tutti i giorni le insegna i piccoli segreti della pasticceria con i quali proverà nuovamente a stupire alla prossima prova cui dovrà partecipare.

“Junior Bake Off Italia” è lo spin-off del talent show “Bake Off Italia - Dolci in forno”, in cui a competere sono bambini con un’età compresa tra i 7 e i 12 anni. Il talent va in onda su Real Time ed presentato da Katia Follesa. I giudici attuali sono Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.