Ad Attigliano si gioca per imparare a differenziare i rifiuti

Si chiama'Azzecca di che rifiuto si tratta' il progetto messo in campo dal Comune di Attigliano, dal Cosp Tecnoservice e dell'associazione Panta Rhei. L’iniziativa ha coinvolto molti ragazzi del paese e i bambini della scuola primaria di primo grado

Un gioco che ha coinvolto i più giovani per imparare a riciclare. Si chiama 'Azzecca di che rifiuto si tratta' il progetto messo in campo dal Comune di Attigliano, dal Cosp Tecnoservice e dell'associazione Panta Rhei che hanno svolto lezioni ai più giovani su come differenziare i rifiuti. L’iniziativa ha coinvolto molti ragazzi del paese e i bambini della scuola primaria di primo grado.

A tutti è stato spiegato cos'è la raccolta differenziata, perché si fa e come si svolge. Durante il gioco ogni bambino è stato invitato a pescare in un sacco all'interno del quale erano stati buttati rifiuti di ogni tipo.

Una volta preso un oggetto i giovani dovevano poi indovinare la tipologia del rifiuto e metterlo nell'apposita mastella. In chiusura, è stato proiettato un cartone animato che spiegava in modo molto semplice il ciclo dei rifiuti per ogni tipologia.