Viabilità Alviano, velocità ridotta su ponte sul Tevere e sensi unici alternati per lavori

È stato anche disposto il transito per mezzi pesanti con distanziamento minimo di 150 metri

Sul ponte che attraversa il Tevere, sulla strada provinciale 11 ad Alviano Scalo, la Provincia di Terni ha disposto il transito con distanziamento minimo di 150 metri per tutti i mezzi con peso superiore a 7,5 tonnellate.

Contestualmente è stato anche stabilito il limite di velocità a 30 chilometri orari dal km 0+800 al km 1+400. L’ordinanza del servizio viabilità è susseguente alle verifiche eseguite sul ponte che non hanno evidenziato criticità tali da ridurre il traffico ai mezzi pesanti, ma di limitarsi ad imporre una distanza per contenere le sollecitazioni dinamiche sulla struttura.

Il 19 novembre scatteranno tre sensi unici alternati regolati da semaforo. Il primo sulla strada provinciale 10 Teverina fra i comuni di Baschi, Montecchio e Guardea, dal km 3+000 al km 7+500, dalle 7 alle 18.

Il secondo sulla strada provinciale 93 del Mignattaro, dal km 3+000 al km 4+200, entrambi per lavori di rifacimento della pavimentazione stradale.

Il terzo sulla strada regionale 79 Ternana, per realizzazione di nuova condotta idrica. Il provvedimento durerà fino al 14 dicembre, dalle 8 alle 18 e dal km 0+888 al km 1+418 a San Gemini.