Provincia TerniToday

Ztl, dopo la manutenzione torna attivo il varco di Porta Romana

Dal 9 settembre potranno entrare nel centro storico di Amelia solo gli autorizzati, come accadeva prima degli interventi

Sarà riacceso il prossimo 9 settembre il varco elettronico per la Ztl del centro storico di Amelia. Il varco d'accesso era stato sospeso a causa di lavori di manutenzione all'ascensore della Torre Sant’Uffizio e per le rievocazioni storiche svoltesi nel periodo estivo.

Con un’apposita ordinanza il Comune ha specificato che i non autorizzati al transito in ingresso al centro storico di Amelia da Porta Romana non potranno di nuovo entrare, così come era inizialmente. E' stata inoltre predisposta una via di accesso libera verso il centro storico a servizio degli utenti dell'ospedale e di tutti gli uffici pubblici presenti, con passaggio da via Mattia Giurelli.

Negli orari di attivazione del varco elettronico, specifica l’ordinanza emanata dal Comune, rimane aperto l'ufficio permessi di via della Repubblica 1, al quale si può ricorrere per informazioni o richieste di permessi agli aventi titolo. La Ztl ed il relativo varco erano stato accesi per la prima volta il 9 febbraio dello scorso anno. L’impianto, posizionato all’ingresso della città, è attivo dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Il Comune ha previsto la possibilità di permessi provvisori per particolari esigenze ed anche per autovetture ibride ed elettriche. Il sindaco Laura Pernazza ricorda come l’istituzione del varco abbia rappresentato “la conclusione di un lungo lavoro preliminare di rilevamenti e verifiche dell’impianto e delle relative procedure durato un mese come previsto dalla legge, anche per dare pubblicità all’iniziativa ed apportare gli aggiustamenti tecnici e le tarature necessarie”. Finora, secondo il Comune, i risultati sono stati positivi.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiori d’arancio per Samanta Togni, il “sì” a Narni il 15 febbraio: ecco le pubblicazioni di matrimonio

  • Incidente stradale, muore dopo un violento schianto contro un albero

  • Terni sbarca su Rai 1: un ampio servizio per raccontare la città dell’acciaio

  • La Via della Seta porta a Terni milioni di euro e posti di lavoro: i dettagli del patto AeroSeatek-Giant Aviation

  • Cospea Village, via libera al secondo piano: più negozi e nuovi posti di lavoro

  • Uno spettacolo luminoso che non si vedeva da tempo, il villaggio di Santa Claus e le polemiche

Torna su
TerniToday è in caricamento